|
|
|
|
Storia perduta e ritrovata |
|
Carpanetto - alla ricerca della storia perduta |
|
Greppi Manera - la storia ritrovata |
Fare storia al Museo - I musei torinesi |
|
Museo Egizio |
|
Museo Lavazza |
|
Museo Nazionale del Risorgimento |
Workshop |
|
Fare storia viaggiando - Deina, Poli |
|
Deina - Essere Tutor |
|
EAS Episodi di Apprendimento Situato. Il Mediterraneo, Bricchetto |
|
Eas e didattica della storia |
|
EAS Mediterraneo |
|
EAS Mediterraneo - format |
|
EAS Fare lezione - format |
|
Fare storia con Instagram, Toppazzini |
|
I quaderni ricerca Loescher - Social media e scuola |
|
I social network nell'apprendimento |
|
Scheda operativa per attività formativa sui social |
|
Social network literacies |
|
Social network e dimensioni educative |
|
Un altra storia possibile con Instagram |
|
Laboratorio Storia a scuola tra analisi e ricerca, Sorani-Cepparrone |
|
Sorani Cepparrone Poli |
|
Laboratorio Storia: Presentazione - Metodo Sondaggio |
|
Presentazione laboratorio storia |
|
Sondaggio studenti FNISM |
|
Sorani - Approfondimento metodologico |
|
Laboratorio Storia: Elaborati Studenti |
|
Fascismo, persecuzione, guerra, deportazione, resistenza |
|
Migrazioni |
|
Donne 900 - Labstoria 2016-17 |
|
Spunti e domande dal film Suffragette |
|
Laboratorio Storia: Elaborati Studenti a: Donne 900, condizione femminile, II GM e Nazismo |
|
Chiara Platania Liceo Cavour - Metodo di lavoro |
|
Chiara Platania Liceo Cavour - Nazismo |
|
Chiara Platania Liceo Cavour - WW2 |
|
Donne 900 - Laboratorio 2016 |
|
Laboratorio Storia: Elaborati Studenti b: Sommersi e salvati, Levi |
|
Lab storia |
|
Poli E. - labstoria 2015 |
|
Sommersi e salvati - Baston Quaglino Blandino |
|
Sommersi e salvati - Dosio |
|
Sommersi e salvati - Salahoru Cepparrone |
Fare storia con le fiction TV, Rocchi |
|
Insegnare la storia con le serie TV |
Fare storia con le fonti web con esempi di WebQuest, Salassa |
|
New WebQuest per CONVEGNO |
|
Webquest - Congiura dei Pazzi |
|
Webquest - Due CRAC |
|
Webquest - Il '68 in Italia |